GHIACCIO SECCO NEL SETTORE FARMACEUTICO, SPERIMENTALE E CHIMICO

Il Ghiaccio Secco è Anidride Carbonica – CO2 allo stato solido. 

Il ghiaccio secco si ottiene mediante una prima fase di espansione della CO2 allo stato liquido, che si trasforma in neve carbonica solida.

Attraverso differenti trafile, abbiamo la possibilità di produrre ghiaccio secco in diversi “formati”, per esempio

– Pellets 16 mm- Pellets 3 mm

La CO2 che utilizziamo possiede i requisiti necessari di purezza previsti dalle vigenti normative ed ha una purezza superiore al 99%

La temperatura del Ghiaccio Secco a pressione atmosferica è di circa -78°C, questa caratteristica lo rende indispensabile in un’ampia gamma di applicazioni di raffreddamento e mantenimento della catena del freddo. 

Grazie al ghiaccio secco, possiamo garantire spedizioni anche a lungo raggio e di diversi giorni in totale sicurezza, di campioni biologici e diagnostici, plasma, prodotti farmaceutici e molto altro.

Inoltre la CO2 ha caratteristiche batteriostatiche che impediscono la proliferazione dei batteri consentendo la produzione ed il confezionamento di pillole, fiale, vaccini e altri preparati medici.

La neve carbonica solida o più comunemente ghiaccio secco, senza lasciare alcun residuo, produce una grande quantità di freddo (150 fr/h/kg a – 78,5° C)., questa caratteristiche garantisce trasporti a temperatura controllata in totale sicurezza. 

 

Contattaci per maggiori informazioni

* Accetto la vostra privacy policy
Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.