GHIACCIO SECCO NEL SETTORE CHIMICO E FARMACEUTICO

La produzione di ghiaccio secco non è il nostro core business, ma un servizio accessorio che offriamo ai nostri clienti che spesso si trovano in emergenza per spedizioni rimaste bloccate in aeroporto, per refill di ghiaccio secco di spedizioni e per necessità di approvvigionamento immediato.

GHIACCIO SECCO NEL SETTORE FARMACEUTICO

Le ultime emergenze pandemiche hanno evidenziato quanto sia di vitale importanza il ghiaccio secco nel settore farmaceutico, infatti per alcuni specifici vaccini è richiesta una temperatura di conservazione di -80°C, quindi l’unico prodotto che può garantire l’integrità di tali vaccini è il ghiaccio secco. 

E’ fondamentale che il ghiaccio secco per il trasporto di vaccini sia prodotto secondo tutte le normative e con la materia prima di CO2 pura superiore al 90,0%. Solo in questo modo si ha la resa migliore e la sublimazione corretta dello stesso.

GHIACCIO SECCO NEL SETTORE SPERIMENTALE

Il ghiaccio secco nel settore sperimentale è da sempre utilizzato per conservare gli studi di ricerca che hanno un valore etico inestimabile. Non ci si può permettere di mettere a rischio anni di studi di dottori e biologi per migliorarci la vita, solo per superficialità nell’organizzazione di determinati trasporti.

Per questo motivo ad ogni trasporto, viene dedicato “uno studio” da parte nostra sul tipo di imballaggio da utilizzare, dimensione dei box, etichette da apporre, quantità di ghiaccio idonea, eventuali data logger per lo storico della temperatura e catena del freddo rispettata, questo per creare la massima tranquillità nei confronti dei nostri Clienti che ci affidano le loro spedizioni.

GHIACCIO SECCO NEL SETTORE CHIMICO

La nostra esperienza negli anni ha evidenziato altresì una crescente domanda anche di ghiaccio secco nel settore chimico per preservare i prodotti dalle temperature rigide d’inverno e molto alte d’estate.

Sono svariati gli utilizzi del ghiaccio secco per il settore chimico, tra questi prodotti come colle, resine e molti altri, hanno bisogno anch’esse di una catena del freddo costante per rendere al meglio una volta utilizzati.

Contattaci per maggiori informazioni-

* Accetto la vostra privacy policy
Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

12 + tredici =