Trasporto Tamponi

Il nostro servizio si rivolge esclusivamente ad enti privati (centri ospedalieri, unità ambulatoriali, strutture assistenziali) che effettuano tamponi per la diagnostica del virus Sars-CoV-2;

Siamo anche in grado di fornire direttamente, agli enti privati o alle strutture che ne facciano richiesta, il nostro KIT di imballaggio per effettuare il tampone.

Nello specifico, una volta che la struttura che intende avvalersi del servizio di trasporto tamponi abbia eseguito autonomamente il test, Dss Bio Pharma si farà carico del ritiro dei tamponi stessi e del loro trasporto presso i laboratori di analisi.

La raccolta e il trasporto dei campioni prelevati verranno poi, ovviamente, eseguiti nel rispetto delle attuali normative di sicurezza e con la massima cautela richiesta dal servizio, con involucri certificati ad hoc per lo spostamento di tamponi Covid-19. Nel dettaglio, per trasportare i tamponi utilizziamo un sistema integrato di imballaggi, costituito da:

  • Contenitori esterni in cartone marcati “UN3373 – Biological substance, Category B”;
  • Contenitore isotermico
  • Imballaggi secondari (busta in plastica 95kPa o cilindro tenuta 95kPa);
  • Porta provette assorbenti,

il tutto realizzato con le seguenti conformità: P650 ADR, P650 RID, P650 ADN, P650 IMDG, P.I. 650 IATA. I KIT sono, inoltre, comprensivi di:

  • etichetta LAB-1169-PC (Materia biologica, Categoria B);
  • foglio istruzioni d’uso;
  • etichetta chiudi pacco per sigillo.

Movimentare i tamponi in maniera rapida e sicura, ed effettuare la consegna ai laboratori d’analisi con garanzia di massima integrità è, infatti, essenziale sia per la salute degli operatori sanitari che li maneggiano quotidianamente, sia per assicurare il successo dei risultati diagnostici.

Se necessiti di ulteriori delucidazioni, contattaci senza impegno per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di trasporto tamponi Covid – 19.

Contattaci per maggiori informazioni-

* Accetto la vostra privacy policy
Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

10 − 2 =