Dss Trasporti: azienda specializzata nel trasporto merci a temperatura controllata

Nel 1996 nasce DSS Trasporti, azienda a conduzione familiare leader nel trasporto merci a temperatura controllata. Fondata da Claudio Russo dopo un decennio di esperienza maturata con un grande courier internazionale, l’azienda è tutt’oggi impegnata nella specializzazione di trasporti dedicati e urgenti a temperatura controllata. “Scegliamo di svolgere solo il lavoro che sappiamo di poter fare bene”, questo è il nostro motto e rispecchia perfettamente i valori che mettiamo in campo quotidianamente nell’offrire un servizio eccellente per i nostri clienti.
DSS Trasporti è ubicata a Pero, vicino all’area Expo di Milano, posizione strategica per le numerose arterie stradali presenti nelle vicinanze. L’imbocco autostradale, gli aeroporti di Malpensa e Linate a soli 30 minuti e quello di Orio al Serio a 45 minuti sono sicuramente un vantaggio per la qualità dei servizi offerti. Inoltre in 30 minuti possiamo raggiungere facilmente il Canton Ticino.
Trasportiamo esclusivamente su gomma in quanto ci permette di raggiungere qualsiasi destinazione in tempi rapidi in Italia e in Europa.
I clienti che si affidano da sempre ai nostri servizi sono: aziende farmaceutiche, aziende chimiche, aziende di biotecnologie, università, centri di ricerca, laboratori di analisi cliniche, bio banche, istituti clinici di eccellenza, farmacie, aziende impegnate nella commercializzazione e distribuzione di dispositivi medici e chirurgici ad alto contenuto tecnologico, aziende di nanotecnologie, centri di emodialisi, laboratori di analisi chimiche. Questo perché i prodotti che trasportiamo hanno generalmente la caratteristica di essere altamente deperibili, seppur diversi nella loro natura: campioni biologici, farmaci salvavita, medical devices e merci classificate pericolose (ADR).
Dss Trasporti è specializzata nel gestire le urgenze senza trascurare la cura che viene messa nel servizio offerto ai nostri clienti. I nostri autisti sono tutti nostri dipendenti da molti anni, pertanto sono formati sulle procedure e sensibilizzati al rispetto del valore di ciò che ritiriamo e consegniamo oltre ad essere muniti di patentini ASL e ADR.
Se in una sala operatoria il chirurgo attende una valvola aortica un nostro driver la consegna nel minor tempo possibile, alla temperatura richiesta ed effettuando il trasporto con la massima cura e attenzione.
Per i prodotti di cui gestiamo i trasporti siamo in grado di offrire anche il servizio di transito, nel caso di farmaci, e deposito per tutte le altre tipologie di merce, grazie ad un magazzino di stoccaggio con celle frigorifere a temperatura controllata con settaggi di allarme prefissati.
Poiché riconosciamo l’alto valore della merce dei nostri clienti, tutti gli ambienti del nostro magazzino sono monitorati da un impianto di videosorveglianza 24h su 24.
Il nostro core business è il trasporto merci a temperatura controllata ma abbiamo introdotto una serie di interessanti novità:

  • In linea con le crescenti richieste da parte dei nostri clienti, per far fronte alle situazioni di emergenza, offriamo il moderno servizio di Disaster Recovery, dedicando uno spazio per il deposito della merce all’interno del nostro magazzino in caso di necessità da parte dei nostri clienti che si trovano ad affrontare un’emergenza;
  • La creazione di DSS Bio-Pharma, una divisione aziendale esclusivamente dedicata ai prodotti farmaceutici, nutraceutici, medical devices e ai campioni biologici, specializzata appunto nella gestione di prodotti importanti per la vita;
  • Il servizio potenziato di distribuzione in Lombardia e nel Nord Italia;
  • Una linea settimanale di servizio diretto Milano-Roma;
  • Una motrice con una portata di 15 Epal per 4200 kg che può trasportare merce a temperatura controllata -20°/+20°c.